5 COSE CHE DEVI SAPERE PER RENDERE PIU’ FACILE L’ACQUISTO DELLA TUA PROSSIMA CASA

Il processo di acquisto di una casa è piuttosto complesso ma ci sono solamente 5 aspetti fondamentali e una volta sviluppati questi la strada è in discesa.

  1. Ottenere una pre-delibera per il mutuo
    Ottenere una pre-delibera per l’ottenimento del mutuo è un passo molto importante perché :
  • ti consente di conoscere esattamente la cifra che puoi spendere per l’acquisto della casa e quindi
    potrai andare a vedere solamente case che rientrano nel tuo budget senza perdere tempo a
    visitare case che non potresti comprare;
  • ti mette in una posizione più forte rispetto alle persone che non hanno ottenuto una pre-delibera
    perché nel momento in cui firmerai la proposta di acquisto il venditore avrà la ragionevole
    certezza che sei un acquirente serio e potrebbe preferire la tua offerta a quella di un potenziale
    acquirente che però deve ancora andare a chiedere se potrà ottenere il mutuo.

2. Trovare un vero Consulente immobiliare

Fai molta attenzione a quello che ti ho detto perché la frase è molto precisa: devi trovare un Consulente Immobiliare e non un agente immobiliare.

La persona che stai cercando è un Consulente che ti aiuterà a trovare la casa di cui ti innamorerai e che ti aiuterà a portare a termine la trattativa nel migliore dei modi, lavorando nel tuo esclusivo interesse.

Un consulente immobiliare sarà attento a capire le tue esigenze e i tuoi desideri e ti consentirà di trovare la soluzione migliore per te.

Un consulente immobiliare conosce bene il mercato in cui opera e ti mette a disposizione tutti gli strumenti per trovare la casa migliore tra quelle proposte in vendita in quel momento.

Un consulente immobiliare collabora anche con i mediatori creditizi per fare in modo che tu possa ottenere le migliori condizioni finanziarie se devi ottenere un mutuo.

Leggi le testimonianze dei clienti che hanno comprato casa con me.

  1. Cerca prima il luogo in cui vuoi vivere e poi la casa

Quando ti sei fatto un’idea di massima del posto in cui vuoi vivere passaci con l’auto in diverse ore della giornata, fatti una passeggiata per le strade, prendi un caffè al bar e parla con le persone che già ci vivono per capire pregi e difetti dell’abitare lì.

Prova a fare la spesa nei negozi del quartiere, cerca i negozi dove troverai i servizi che ti saranno utili (lavanderia, il ferramenta, l’edicola, la cartoleria ecc.) e guarda dove sono le scuole che dovrebbero frequentare i tuoi figli.

Fai un giro al parco giochi e, se i tuoi figli fanno sport, guarda dove sono gli impianti sportivi e in che condizioni sono le strutture; se possibile parla con i genitori per capire se gli istruttori sono qualificati e in gamba.

Le case possono essere abbellite e modificate a proprio piacimento; il quartiere no.

4. Sii pronto a fare una proposta

Se trovi la casa adatta alle tue esigenze e te ne innamori fai subito una proposta di acquisto al proprietario.

Il danno più grande che puoi causare a te stesso è quello di pensare che la casa ti aspetterà ancora per tanto tempo e continuare a cercare la casa “perfetta”.

Le case interessanti che sono messe in vendita a prezzo di mercato vengono vendute in tempi abbastanza brevi e, anche se il proprietario non te lo dice, potrebbe già esserci una persona interessata all’acquisto che aspetta di sapere se la banca gli concederà il mutuo.

5. Sii ragionevole

La casa perfetta è quasi impossibile da trovare perché dovrebbe rispondere ad una serie di esigenze e necessità e avere allo stesso tempo tutte le caratteristiche che desideri.

Quindi dovrai scendere ad un COMPROMESSO e quando trovi una soluzione adatta a soddisfare la gran parte delle tue esigenze e che ha qualche caratteristica che desideri probabilmente hai trovato la miglior soluzione possibile.

Le 5 cose fondamentali da cui partire quando cerchi una casa da comprare sono :

1. Ottieni una pre-delibera del mutuo
2. Trova un Consulente immobiliare
3. Scegli il quartiere dove vuoi vivere
4. Sii pronto a firmare una proposta di acquisto
5. Sii ragionevole


Domoria è l’UNICO sistema in cui sarai tutelato al 100% da un professionista che lavora solo per te e nel tuo esclusivo interesse.

Per essere sicuri di fornire un servizio accurato e preciso ho deciso di seguire al massimo 5 persone alla volta, quindi contattami SUBITO per verificare di avere la possibilità di inserirti fra i miei clienti.

Chiamami al ➡️ 348 7152552

O inviami un messaggio su Whatsapp ➡️ http://bit.ly/2MXaVrP

Cristina Ronco – Agente Immobiliare Domoria Gorizia

Clicca uno di questi argomenti per leggere tutti gli articoli su quel tema

#Come cercare casa, #come faccio a trovare la casa dei miei sogni, #Perchè non riesco a trovare casa

Leave a Reply